top of page
  • Immagine del redattoreAzzurra

Chi siamo!

Aggiornamento: 4 apr 2021

Ci presentiamo: sono Azzurra e la quadrupede è Molly, una folle Labrador Retriever di quasi 7 anni.

Mi sono approcciata a questo mondo nel 2014, quando Molly era cucciola, semplicemente per curiosità e cultura personale. Volevo avere piena coscienza e conoscenza del mio cane ed imparare a gestirlo al meglio.

Sono un'educatrice cinofila, nella "mia" bellissima Puglia.


Negli anni a seguire, dopo la conclusione del corso educatori, mi sono appassionata sempre di più alle attività olfattive e mi sono innamorata del Mantrailing, tanto da seguire il corso per Tecnico di Mantrailing Sportivo, superandolo a pieni voti ed ottenendo il titolo dopo aver ricevuto il giudizio di "eccellente" durante una gara ad Udine.


Qualche anno dopo, ho ottenuto anche il titolo di Giudice di Mantrailing Sportivo, dandomi l'opportunità di poter giudicare gare della disciplina sul territorio nazionale.


Da pochi mesi, rappresento la disciplina sportiva in Puglia, con la speranza e l'obiettivo di far conoscere questo meraviglioso mondo ai proprietari ancora ignari delle capacità olfattive dei loro quattro zampe.


E "Mantrailing Puglia" cos'è?

E' il mio gruppo cinofilo composto da circa 20 binomi cane/proprietario.

20 cani di diverse razze (Labrador Retriever, Boxer, Beagle, Cocker Spaniel, Border Collie, Rodhesian Ridgeback. ecc...), e splendidi meticci, con i loro rispettivi proprietari, diversi tra loro, ma con un'unica passione in comune: il divertimento e il benessere dei loro cani, e spensierate giornate all'aria aperta e all'insegna del Mantrailing!


Seppure il Mantrailing sia la mia attività principale, mi occupo anche di educazione di base e avanzata. Organizziamo passeggiate, giornate formative con docenti di portata nazionale, ed eventi cinofili che spaziano tra vari argomenti (alimentazione e nutrizione, educazione, ecc..) e discipline (mantrailing, ricerca persone, IGP, ecc..), aperti a tutti i binomi e a quei proprietari più curiosi di avvicinarsi sempre di più al mondo cinofilo.



Mi piace stringere collaborazioni costruttive con figure professionali del mondo della cinofilia, con colleghi istruttori, veterinari, aziende e strutture, e professionisti del settore. Mi piace circondarmi di colleghi educatori, che hanno la mia stessa passione e fame di sapere, conoscere e formarsi, e lavorare per il benessere e la serenità dei cani.


Amo moltissimo la mia terra e uno dei miei desideri sarebbe quello di diffondere una sana cultura e informazione cinofila sul territorio pugliese, mettendo davanti a tutto il benessere psico-fisico del cane. Tutto questo secondo me dovrebbe essere alla base di una corretta relazione con quadrupede e di quella “bella e sana cinofilia” (come piace chiamarla a me), fatta di momenti di condivisione con il proprio cane, che rafforzano il rapporto del binomio.


Quindi, benvenuto!


Potrai restare sempre aggiornato sui nostri eventi, collaborazioni, progetti, e contattarci per chiedere informazioni sui servizi che offriamo.



A prestissimo,


Azzurra




131 visualizzazioni0 commenti
bottom of page